Florida Finance

Feb 10 2019

Assicurazione per auto storiche, assicurazione per auto storiche. #Assicurazione #per #auto #storiche


COLLI GORIZIANI HISTORIC 2018

2° PROVA ALPE ADRIA CLASSIC CHALLENGE

5° Trofeo Abuja Monte Calvario

La manifestazione si svolge lungo un percorso di circa 230 km tra tornanti, strade immerse nel verde, paesini caratteristici del Colli Goriziani, dei Colli Orientali, delle Alpi Giulie friulane e città della Mitteleuropa. Vedute difficilmente visibili in altri luoghi e capaci di creare la cornice perfetta per la classica di primavera. L'abilità dei piloti e i motori d'altri tempi saranno messi a dura prova, durante le previste 68 prove cronometrate, la prova di media al decimo di secondo oltre ai 10 controlli orari.

La Manifestazione inizierà sabato 21 aprile con le Verifiche Tecniche presso un'oasi di tranquillità circondata dal morbido profilo delle colline che fa da cornice alla Tenuta Borgo Conventi, dove avverrà il briefing del Direttore della Manifestazione e il brunch offerto a tutti i partecipanti.

La prima tappa partirà sabato 21 aprile alle ore 14.00 con un percorso attraverso la valle del Preval, per toccare località quali Ruttars Prepotto, Castelmonte e dopo aver affrontato il passo del Monte San Martino, le vetture proseguiranno verso Savogna, non prima di risalire il Monte Maggiore, per poi arrivare proprio a Savogna, dove sosteranno per un break accolti dalla proloco locale. Alla ripartenza si dirigeranno verso Cividale del Friuli, per poi proseguire in direzione di Prepotto e attraversando il Collio Goriziano passare per Capriva e Mossa, per raggiungere il Monte Calvario, e arrivare a Gorizia, con arrivo nel salotto della zona pedonale di Corso Verdì, dove i gioielli d’altri tempi catturano il cuore degli appassionati, mettendosi in bella mostra, fino alle ore 22.00, mentre i partecipanti potranno trovare sollievo culinario prima con un aperitivo nel centralissimo Galleria Cafè, per poi trasferirsi per la cena di gala al ristorante Tre Soldi Goriziani.

Domenica 22 aprile alle ore 9.30 la competizione partirà sempre da Corso Verdi. Le auto si dirigeranno verso il Monte Calvario; transiteranno sul Monte San Michele per poi raggiungere Fogliano per una sosta presso l’azienda agricola Le Giarine. Dopo la breve sosta ripartenza alla volta delle alture di Polazzo, per poi risalire sul Monte Calvario passando prima da Gorizia. La seconda tappa si concluderà, dopo aver transitato per Cormons, a Vencò frazione di Dolegna del Collio, presso il ristorante Vineria Vencò dove i partecipanti potranno gustare una seleziona di prodotti d’altissima qualità provenienti dal territorio e non solo, per soddisfare i palati più esigenti.

La Manifestazione si concluderà nella pomeriggio di domenica con il pranzo di chiusura e la Cerimonia di Premiazione che avrà luogo nella cantina storica della Vineria Vencò.

La Zorgnotti Automobili di Cormons, rinnova per il secondo anno consecutivo la sponsorship con il Colli Goriziani Historic un servizio assistenza mettendo a disposizione dell'Organizzazione e della Direzione Sportiva le moderne ammiraglie.


Written by CASH


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *